WE-Women for Expo, noi donne per Expo 2015

Ricetta per la vita WE Women for Expo

Artiste, scrittrici, grandi personalità, ma anche donne comuni, donne come te, donne come me. Perché tutte possiamo essere parte di WE, che in inglese significa “noi”, ai fini di creare una rete di idee, un network (WE-net), in cui si sviluppino dialogo, cooperazione e condivisione. Per trovare insieme le chiavi di una nuova alleanza tra cibo e cultura.

Al centro un semplice e simbolico invito: condividere #unaricetta per la vita, cioè il racconto di un piatto con un particolare valore emotivo e portatore sano della tua tradizione familiare. Un piatto che sia soprattutto il racconto di una storia, la tua. Perché sì di cibo si vive ma anche di memoria e suggestioni, cioè di quello che un piatto amato, cucinato e condiviso è in grado di portare alla luce, veicolando emozioni e parole.

Così, attingendo ai tuoi ricordi e alle tue esperienze, anche tu potrai condividere con WE-Women for Expo la tua ricetta e la tua idea per promuovere un nuovo equilibrio tra nutrimento personale ed energia per il pianeta.

Fino all’evento che si terrà il 1° maggio 2015, giorno dell’inaugurazione di Expo. Quel giorno, infatti, Milano ospiterà la “tavola delle tavole”, una vera tavola planetaria dove le delegazioni di Expo di ogni Paese si riuniranno ad un desco comune e condivideranno convivialmente l’esperienza del nutrimento.

Nello stesso momento, in ogni parte del Pianeta, in ciascun Paese, saranno allestite e imbandite le tavole delle donne partecipanti al progetto che in collegamento tv e web, attraverso un maxi schermo, cucineranno il piatto della vita e costruiranno tutte insieme la grande rappresentazione simbolica e reale del cuore di Expo: nutrire il pianeta.
Cosa aspetti a proporre il tuo cibo del cuore e fare parte di questo grande e unico progetto?

Trova la ricetta di un piatto che ti ricordi qualcosa del passato, ti aiuti nel presente e rappresenti un valore anche nel tuo futuro e raccontala qui.

E intanto non perderti gli eventi del treno di ExpoExpress che partirà da Venezia il 30 agosto e girerà tutta Italia con incontri, workshop e show cooking dedicati al cibo e alla famiglia, aspettando Expo 2015. Scopri il calendario completo delle tappe.