Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 4005300772


Varnish cache server

Il sex appeal inizia accettando il proprio corpo

Con l’arrivo dell’estate il corpo si svela e il desiderio sessuale si accende. Per molte donne però mostrare il proprio copro è un problema che va ad incidere fortemente anche sulla sessualità. Con l’estate può acuirsi l’insoddisfazione per le proprie forme. Il corpo è estremamente importante per la nostra sessualità, attraverso il corpo possiamo comunicare il nostro sex-appeal. Potete trovare qualche consiglio per sviluppare la vostra sensualità in questo articolo.Ricordate però che alla base del proprio potere di seduzione c’è l’accettazione del proprio corpo così come è con tutti i suoi difetti e punti di forza.
Non fermarti tutte le mattine allo specchio per cercare l’ennesimo difetto fisico, l’asimmetria o quell’imperfezione che ti mortifica. Piuttosto esalta i tuoi punti di forza, magari scegliendo quel vestito che ti sta tanto bene. Di fronte allo specchio non puntualizzare solo le critiche al tuo corpo, ma piuttosto impara ad apprezzare quel che c’è di bello . È questo il primo passo per piacersi di più, e chi si piace, piace di più anche agli altri.
Accetta anche i tuoi difetti, ma non trascurarti. Fare il giusto esercizio fisico come una bella passeggiata o una leggera corsa ti aiuterà a sentirti meglio con il tuo corpo. L’attività sportiva permette di aumentare lo stato di benessere ed è un toccasana anche per la vita sessuale come abbiamo visto nel post “Sesso e sport un connubio da non sottovalutare”.  Fai una vita sana, concediti un nuovo taglio di capelli e un abbigliamento che ti valorizzi e vedrai che anche i difetti possono diventare punti di forza e darti un caratteristica diversa dalla massa.
Cerca di armonizzare il tuo corpo, ma abbandona l’idea che solo la perfezione fisica sia garanzia di sicuro successo. Il tuo valore non è dato dal tuo corpo, ma va ben al di là di esso. Tu sei una persona con un carattere, una personalità, una sua intelligenza, cose che valgono molto di più di un fisico perfetto. Chi non riesce a vedere oltre il tuo “involucro” non fa per te.
Smettila di misurarti solo con le modelle o le attrici, ma misurati piuttosto con le donne normali. Del resto sarà con loro che dovrai competere ogni giorno e sicuramente non sei da meno della maggior parte di loro.
Se poi hai idee fortemente negative circa il tuo corpo leggi anche questo post in cui ci sono suggerimenti su come affrontarle.
Ricorda la sensualità dipende da come noi usiamo il nostro corpo così come esso è, non è data a priori.

Foto: “Body wrap” di Christi Nielsen

Commenti

Commenta anche tu!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>