200

Si riparte con le intolleranze

Ciò che spesso mi si dice in studio nel momento in cui si parla di intolleranze è: “ma dottore, com’è possibile? io mangio sempre le solite quattro cose..”. Appunto.

Il nostro organismo ha bisogno di variabilità e quando questa non c’è o è insufficiente, il corpo si infiamma: ritenzione idrica, ci si gonfia, accumulo di grasso e manifestazioni allergiche di vario tipo (stanchezza, irritabilità intestinale, eczema,…).

Partire dalle intolleranze, è di impatto ed efficacia immediate, nel dimagrimento e nella salute, anche senza seguire altre indicazioni alimentari. Il corpo elimina efficacemente liquidi in eccesso e tende a riassorbire le proprie rotondità eccessive.

E quando ci si rende conto di poter riuscire facilmente a seguire questo tipo di alimentazione con rotazione e reinserimento di ciò che poco tollerato, la soddisfazione e lo slancio a continuare, fomentato dal successo, sono tante. 

Provate, mettetevi alla prova e vincete perchè potete farlo.

Una bella giornata a tutte voi.

Attilio

Commenti

  1. 14 giugno 2010 / ore 22:43
    lupacchiotta speranzosa

    a proposito di insonnia vi auguro una buona notte…in questo periodo nn riesco a dormire per il rumore..è anche brutto avere sonn e non riuscire a dormire per il rumore…qualche notte in bianco mi è successa ed era perchè avevo pensieri ricorrenti…cose che mi tormentavano…

  2. 14 giugno 2010 / ore 22:46
    lupacchiotta speranzosa

    ma la tiroide che funziona poco nn dovrebbe dare sonnolenza? se prendi eutirox sei ipo in genere..io nn lo prendo e per ora credo di stare bene….credo nella regolazione della gift…son convinta che oltre avermi mosso gli ormoni sessuali mi ha smosso anche l’ormone tiroideo o meglio l’ormone tiroideo forse smuove gli altri? peccato nn avere la materia prima..!!! beh posso parlare di ste cose stiamo quasi in fascia protetta!!!

  3. 14 giugno 2010 / ore 22:51
    fabri ti/ch

    SABINA benvenuta..eccoti un riassunto veloce, un po te l’hanno gia detto le mitiche..cmq beccati questo

    Leggi i siti http://www.eurosalus.it e dietagift.it

    “Leggi se possibile almeno un libro del Dr. Speciani “”dieta gift dieta di

    segnale “” o “”guida pratica alla dieta Gift”"”

    Munisciti di cm da sarta e dimentica la bilancia: usala solo per pesarti una volta alla settimana o al mese e per vedere le varianzioni di massa grass/magra, misurati i cm persi!!

    Se riesci fai un’ora di movimento la mattina subito appena alzata, se no fai colazione entro un ora dal risveglio.

    Ogni giorno dovresti fare del movimento aerobico con i battiti sui 120/140 al minuto…ideale sarebbe un’ora al giorno.

    Ogni pasto deve essere aperto con qualcosa di CVC crudo vivo colorato, cioè frutta e verdura di stagione, cruda e non condita.

    La colazione deve essere il pasto principale della giornata

    componi un piatto, diviso in tre spicchi, con proteine e poi a egual misura visiva carboidrati, il resto frutta o verdura.

    La distribuzione dei pasti dovrebbe essere 45% colazione 30%pranzo 25% cena.

    Prediligere pane pasta riso integrali, cerca di lasciar via i cibi raffinati, lo zucchero, i the (eccetto il the verde che è sempre permesso).

    Per tre giorni la settimana segui un regime privo dei 3 moschettieri (latte, frumento, lievito).

    In questi giorni privilegia gallette di riso, riso, patate, latte di soya o riso ecc.

    Come spuntino fra i pasti se hai bisogno un frutto.

    se mi mandi una mail (VALE PER TUTTE LE NUOVE) ti invio un po di materiale fabriziasandrini@hotmail.it

    FORZA ITALIA..peccato che …va beh…il “fidanzatino” di mia figlia è di origine Calabrese…lei naturalmente tifava per il Paraguay..mi sa che domani…eheheh..!!!!!

    STRESS sapete che nei giorni scorsi ho avuto un po di problemi, uniti a un nuovo trasferimento di mio zio a lugano, uniti a altro..ebbene…guardacaso mi son tornate le mestruazioni con 7 giorni esatti di anticipo!!!! roba da matti come da qualche mese a sta parte quando ho qualcosa che mi fa star male mi si sballa il ciclo!! ufffff

    Per il resto sopravvivo

    Buonanotte mitiche

  4. 14 giugno 2010 / ore 22:55
    fabri ti/ch

    LUPA buonanotte

    ma ammettilo…non è la gift ad averti mosso gli ormoni…siamo state noi mitiche…ahahah scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    pero’ devi ammettere che una compagnia come l anostra è una vita che non l’avevi…baci e buonanotte

  5. 14 giugno 2010 / ore 22:57
    lupacchiotta speranzosa

    Secondo la psicosomatica spinta i problemi alla tiroide sono sempre dovuti a messaggi dell’inconscio che appunto la portano ad un disequilibrio che poi investe tutto l’organismo..è un po’ difficile da credere son d’accordo..riferisco quello che mi è stato detto…

    e vedi anche Fabri come lo stress incida sugli ormoni che poi regolarizzano il ciclo..è tutto collegato corpo, mente e spirito???

  6. 14 giugno 2010 / ore 22:57
    lupacchiotta speranzosa

    FAbri allora dovete spegnermeli sti ormoni..ora che ne faccio?

  7. 14 giugno 2010 / ore 22:59
    lupacchiotta speranzosa

    va beh devo sublimare questa energia..mia cugina mi suggerisce di dipingere e passeggiare nei boschi..nn mi convince o meglio io passeggerei anche nei boschi ma in buona compagnia!! che poi mi basta poco, una carezza ed un bacio son già sufficienti!!! che pensavate??

  8. 14 giugno 2010 / ore 23:05
    Patty58 (RM)

    Lupa, avevo scritto un post per rispondere alla tua domanda di prima, ma si è perso nel nulla! Vabbè ci pensiamo domani, buonanotte a tutte, buonanotte doc!

  9. 14 giugno 2010 / ore 23:14
    Wonder Glo -bellissima e fragile

    Lupa…io penso che: http://www.youtube.com/watch?v=U8ZLE1pLLg4
    :D :D :D :P :P

    e con questo pensiero da fascia protetta..lascio il mio solito sacco di sogni belli!!!!!

  10. 15 giugno 2010 / ore 14:08
    sabina

    stasera vado a fare la spesa per iniziare domani.

    la mia preoccupazione è anche quella del tempo che mi ci vorrà per prepararmi la prima colazione e il pranzo prima di uscire di cas….ho due bambine piccole da vestire e portare al nido prima di arrivare entro le 8 a lavoro….. e devo anche fare moto! consiglio er ricette iperveloci?

    grazie

Commenta anche tu!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>