252

Se non dimagrisco

Intanto un esamino di coscienza rispetto alle regole GIFT: le sto seguendo tutte? Per fare ciò basta ricontrollarle ragidamente su www.dietagift.com (cliccare qui per il link diretto).

Le seconde domande che ci si pone è: sto mangiando abbastanza e di gusto? sto sorridendo a quello che mangio?

Sono le due tendenze tipiche che bloccano il dimagrimento: se non si mangia a sufficienza l’organismo non si sente nella sicurezza di poter investire in calore e muscolo utilizzando le scorte di grasso. Stessa cosa vale per un organismo che non si senta in forma e sereno nell’esserlo. Le vostre emozioni lasciano messaggi importanti alla vostra parte paleolitica. Fate attenzione dunque a che messaggi mandate.

Proviamo anche a pensare se vi divertite allenandovi. Provate a cambiare un po’ la frequenza? Corricchiate un pochino tra un quarto d’ora di camminata e l’altro? provate a sentire quello di cui ha voglia il vostro organismo.

resta possibile che il vostro organismo abbia bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Lo sa bene Ornella che ha cominciato a dimagrire dopo tempo di attesa. Sta di fatto che stare attenti a tutto ciò che abbiamo appena detto fa sì che il vostro organismo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per sentirsi sereno e libero di essere in forma.

A tutte buon dimagrimento.

Attilio

Commenti

  1. 19 marzo 2012 / ore 23:57
    mariarosaria Na

    Eh si Lupa, alla fine credo proprio che ne “siamo” uscite ;) .

    Raga io vado a nanna, domani si scuola presto, bacetti.

    ‘Notte Doc :)

  2. 20 marzo 2012 / ore 00:12
    manu

    Si si la ferguson, gran paraventa,altro che dieta. La dukan invece mi sembra per persone molto insicure, che pur di essere come qualcun altro ha deciso, si affamano, si fanno venire ogni genere di malanno. Brrrrrrr, che brutti ricordi….

Commenta anche tu!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>