1

Notte al Castello La Rocchetta

P1040241

Dormire in un castello fa sempre un certo effetto. Il Castello La Rocchetta di Sandigliano per me significa “casa”. Nel senso che ci sono andata solo un paio di volte lo scorso anno, una sotto le feste di Natale,  ma visto che mi ha accolto benissimo e che ci troviamo nel Biellese, dove sono nata e cresciuta, mi ci sono affezionata. Non so se mi ricapiterà di passare da quelle parti, ma sono contenta di aver scoperto un posto come se ne trovano pochi. E ve lo suggerisco.

È in un luogo silenzioso ma a soli 4 km da Biella.

È stata restaurato in modo perfetto e gli appartamenti sono più che confortevoli. Arredati con gusto, sono perfettamente riscaldati d’inverno e ognuno ha una sua particolarità, in cui convivono il recupero del passato e scelte più moderne. Io ho dormito nel numero 5 (che conserva affreschi originali del Trecento), perfetto per una coppia. E nell’8, indicato per una famiglia visto che ha 2 camere da letto. In entrambi i casi avete a disposizione la cucina e per la colazione potete fare da voi oppure scegliete la sera prima dalla lista quello che volete (tutto dal croissant alle torte è di qualità) e indicare alla reception a che ora desiderate che venga portata il mattino dopo.

Per la cena, si può andare al ristorante Il Faggio di Pollone: ci sono stata diverse volte in passato, so che gode ancora di buona fama e anche il posto non vi deluderà.

 

P1040210

Commenti

  1. 1 maggio 2014 / ore 11:14

    Troppo carino il tuo blog con articoli interessanti.

Comments are closed.