11

Vita di coppia e felicità

Vita di coppia e felicità

Carissime lettrici,

spero abbiate passato bene le feste! Siete sopravvissute a parenti, figli e soprattutto alle suocere?

Volevo proporvi un nuovo argomento perché stavo riflettendo sulla vita di coppia e la felicità.

Se vi guardate intorno, quanti tra i vostri amici sono veramente felici? Quante volte vi è capitato di andare a cena con una coppia di amici e trovarvi in mezzo ad un litigio furibondo?

Per felici intendo sereni, che abbiano un rapporto basato sul rispetto, sull’aiuto reciproco, sull’affetto vero! Quante volte avete assistito a delle recriminazioni tra i partner che in fondo sembrerebbero solo sciocchezze?

E tu che rapporto hai con il tuo partner? Pensi di avere un buon rapporto? Ti senti compresa, amata, incoraggiata e sostenuta dal tuo compagno di vita?

Commenti

  1. 11 febbraio 2015 / ore 16:55

    Ho sempre parlato con i miei amici delle difficoltà che man mano incontravo nel mio matrimonio e sono stata guardata come quella che mette sempre tutto in piazza.
    A distanza di anni,i miei amici,quelli che non parlavano mai dei loro problemi,ci hanno riversato adosso 20 anni di cose non dette,alcuni si stanno separando.
    Io che mi sono sempre sfogata al momento giusto sto bene e i problemi li ho superati anche parlandone,forse perchè alla fine ero l’unica che non aveva niente da nascondere.

Comments are closed.